0 0
Read Time:2 Minute, 18 Second

Luni Campus in Gita a Monterosso: Una Giornata Indimenticabile nelle Cinque Terre

Lunedì scorso, gli studenti del Luni Campus hanno vissuto un’esperienza unica: una gita in treno alla scoperta delle meraviglie di Monterosso al Mare, nel cuore del territorio delle Cinque Terre, in provincia di La Spezia.

Un Viaggio alla Scoperta delle Meraviglie delle Cinque Terre

La giornata è iniziata presto, con il ritrovo degli studenti e dei loro accompagnatori alla stazione ferroviaria. Dopo un breve viaggio in treno, il gruppo è arrivato a Monterosso, uno dei borghi più affascinanti delle Cinque Terre, famoso per le sue acque cristalline e le case color pastello che si affacciano sul mare.

Un Tuffo nel Mare di Monterosso

Arrivati a destinazione, la prima tappa è stata, ovviamente, la spiaggia. Gli studenti si sono tuffati nelle acque limpide di Monterosso, godendosi il sole e facendo il bagno in un mare che sembrava uscito da una cartolina. Tra un tuffo e l’altro, c’è stato anche il tempo per qualche gioco sulla sabbia: partite di pallavolo, castelli di sabbia e persino una gara di nuoto hanno animato la mattinata.

Esplorazione del Borgo e Pranzo al Sacco

Dopo il bagno, il gruppo ha fatto una passeggiata lungo le strette vie del borgo, ammirando gli scorci mozzafiato e scoprendo la storia e le tradizioni di questo angolo di paradiso. La visita alla Chiesa di San Giovanni Battista, con la sua facciata in stile gotico-ligure, è stata uno dei momenti più apprezzati.

A mezzogiorno, gli studenti hanno fatto una pausa per il pranzo al sacco, gustando le prelibatezze preparate da casa, all’ombra dei pini marittimi e con una vista spettacolare sul mare.

Un Pomeriggio di Divertimento

Nel pomeriggio, il divertimento è continuato con altri giochi e attività organizzate dagli insegnanti. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in una caccia al tesoro lungo le vie del borgo, scoprendo angoli nascosti e curiosità sulla storia locale.

La giornata si è conclusa con una passeggiata fino al Convento dei Cappuccini, da cui si gode una vista impareggiabile su Monterosso e l’intero territorio delle Cinque Terre. Qui, il gruppo ha avuto un momento di riflessione e condivisione delle emozioni vissute durante la giornata.

Una Giornata Fantastica da Ricordare

La gita a Monterosso è stata un successo sotto tutti i punti di vista. Gli studenti del Luni Campus hanno vissuto una giornata all’insegna del divertimento, della scoperta e della convivialità, immersi in uno dei luoghi più belli d’Italia. Il ritorno in treno è stato accompagnato da sorrisi e racconti di una giornata che resterà nei cuori di tutti.

Monterosso e le Cinque Terre hanno regalato ai ragazzi un’esperienza indimenticabile, tra il blu del mare e il verde delle colline, in un paesaggio che ha saputo incantare e affascinare anche i più giovani.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

By admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *